Chi sono:

Mi chiamo Alessio Arnaldi, sono un osteopata laureato presso l’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano, con titolo di Master of Science (Msc) in Osteopathy, rilasciato dalla Bucks University (UK).

Sono nato a Portoferraio (Isola d’Elba) nel 1984 e arrivato a Milano ancor prima di aver raggiunto la maggiore età, per seguire una formazione nello Spettacolo, ho iniziato subito ad esplorare e prendere conoscenza dei limiti che il corpo e la mente ci pone davanti agli occhi.

Dopo aver conseguito numerose certificazioni per massaggi benessere, ho lavorato a Parigi all’interno di aziende come la BNP Paribas e gli studi di Canal Plus, collaborato altresì presso il Cabinet de l’Etoile di Parigi sempre come massaggiatore.

Rientrato in Italia dopo sette anni in Francia, ho deciso di intraprendere il quinquennio di studi di Osteopatia presso l’ISO Milano (di cui due anni di tirocinio clinico all’interno dell’università), all’esito del quale ho conseguito il titolo di Master of Science in osteopatia.

La terapia manuale è per me la chiave di accesso per poter comunicare con il paziente, il suo vissuto, il suo dolore e anche il mezzo per riportare equilibrio all’interno di un sistema complesso come è quello dell’essere umano.

Da qualche anno ormai, mi occupo dei miei pazienti con costante attenzione e rispetto, presso Il Centro Medico Sempione a Milano, lo studio Mindbody di Porta Venezia, Milano.

Ricevo anche presso lo studio Osteopaticamente di Sesto San Giovanni (MI) e presso il poliambulatorio MedicArt di Portoferraio (una settimana al mese).